• Il Comune è sempre aperto!
    Tutte le informazioni per le tue pratiche.
  • Tutte le informazioni (persone, tempi, costi e tanto altro)
    e la modulistica necessaria!
  • Il Comune a casa tua!

Assegnazione alloggi

Riferimenti del Procedimento

Codice procedimento: SS08

Ufficio di riferimento: Ufficio Servizi alla Persona

Responsabile del Procedimento: FRANCESCHINI SERGIO

E-mail: sociali@comune.lenago.as.it

Telefono: 0355/48613

Soggetto con potere sostitutivo: CIRILLO GABRIELE

E-mail Sostituto: sociali@comune.lenago.as.it

Telefono Sostituto: 0355/48613

Descrizione Procedimento

È attivo, presso l’Ufficio Servizi Sociali. Tale Ufficio si occupa delle assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) gestiti dal comune e dall’Aler, di nuova costruzione, recuperati e che comunque si rendano disponibili nel comune per le finalità proprie dell’E.R.P.

Requisiti

La domanda può essere inoltrata da cittadini italiani o stranieri (titolari di carta di soggiorno o in possesso di permesso di soggiorno come previsto dalla vigente normativa), che abbiano residenza o svolgano la propria attività lavorativa sul territorio comunale.

I richiedenti, inoltre, devono avere la residenza o svolgere attività lavorativa in Lombardia da almeno cinque anni per il periodo immediatamente precedente alla data di presentazione della domanda.
Alla stessa viene attribuito un punteggio in base alle condizioni familiari, abitative, economiche e di residenza del nucleo familiare. Maggiore punteggio è attribuito a particolari categorie (es. disabili, persone sole con o senza minori a carico, anziani,…) e a particolari condizioni abitative (sovraffollamento, coabitazione di più nuclei familiari, affitto oneroso, ...).

Documentazione Necessaria

I cittadini possono presentare domanda generalmente da settembre a dicembre di ogni anno, a seguito di pubblicazione di apposito bando.

  • Domanda su apposito modulo
  • Documentazione indicata sul modulo di domanda

Costo

---

Normativa

Regolamento regionale n. 1/2004 e successive modifiche e integrazioni

Tempistica

---