• Il Comune è sempre aperto!
    Tutte le informazioni per le tue pratiche.
  • Tutte le informazioni (persone, tempi, costi e tanto altro)
    e la modulistica necessaria!
  • Il Comune a casa tua!

Autorizzazione paesaggistica

Riferimenti del Procedimento

Codice procedimento: UT04

Ufficio di riferimento: Ufficio Tecnico

Responsabile del Procedimento: ACERBIS PIER ANGELO

E-mail: tecnico@comune.algua.bg.it

Telefono: 034597009

Soggetto con potere sostitutivo: Aceti Arch. Giovanni

E-mail Sostituto: tecnico@comune.algua.bg.it

Telefono Sostituto: 034597009

Descrizione Procedimento

L'Autorizzazione paesaggistica è un provvedimento amministrativo la cui necessità sussiste tutte le volte che si devono operare trasformazioni agli esterni degli immobili (dalla manutenzione ordinaria alla nuova costruzione) ricompresi nelle aree sottoposte a proposta di vincolo ambientale.
Il procedimento per il rilascio dell'autorizzazione è preliminare rispetto all'avvio dei procedimenti di permesso di costruire, autorizzazione amministrativa, D.I.A., ecc..
Con il DPR 139/2010 sono stati individuati alcuni interventi di lieve entità per cui è prevista l'autorizzazione paesaggistica semplificata.

Requisiti

---

Documentazione Necessaria

  • Richiesta in bollo su apposito modulo
  • Relazione tecnica ambientale
  • Elaborati tecnici come da normativa

Costo

se di competenza del Comune € 50,00

Normativa

D.lgs. n. 42/04
L.R. n. 12/05

Tempistica

30gg

Allegati

Richiesta di autorizzazione paesaggistica semplificata

Scheda per la presentazione dell'autorizzazione paesaggistica semplificata